restauro di parchi e giardini storici;
progetto di parchi e giardini: pubblici e privati, residenziali, turistico-ricettivi, commerciali, industriali;
allestimenti, terrazzi e verde pensile;
sistemazioni di aziende agricole e sistemazioni paesaggistiche in ambito rurale;
riqualificazioni ambientali, rinaturalizzazioni;
inserimenti paesaggistici, interventi territoriali;
VIA, VAS, Valutazioni di incidenza;
consulenze paesaggistiche, ambientali, agronomiche, fitopatologiche;
piani di sicurezza e coordinamento;
seminari, corsi;
redazione di materiale divulgativo, promozionale.
Lo studio di
Giusi Rabotti e
Nunzio Dego si occupa di architettura del paesaggio, architettura, ambiente.
I nostri progetti interpretano la natura e la cultura del luogo e sono proiettati alla ricerca di soluzioni adeguate alla complessità delle esigenze contemporanee.
L’equilibrio e l’armonia tra elementi naturali, architettonici e monumentali sono l’obiettivo principale dei nostri progetti, siano essi giardini, parchi o aree verdi.
Nei recuperi di paesaggi agrari gli elementi naturali sono ripresi e riproposti in soluzioni compositive ordinate in funzione dell’armonia, della bellezza, della semplicità.
I progetti relativi a temi complessi, quali inserimenti paesaggistici, interventi territoriali e riqualificazioni ambientali, sono affrontati con l’obiettivo di risolvere gli aspetti più impattanti senza tuttavia porre in secondo piano la ricerca del bello nel rispetto dell’ambiente, della natura, del paesaggio. In questi ambiti l’approccio fondamentale è quello di operare insieme alla natura assecondando e valorizzando le potenzialità delle sue componenti ecosistemiche.
Lo studio ha progettato e realizzato molte di queste opere avvalendosi, quando necessario, di una rete consolidata di consulenze specialistiche.